:: Index :: FAQ :: Cerca :: Lista utenti :: Gruppi ::
:: Registrati :: Profilo :: Messaggi privati :: Log in ::
Il Regolamento di Mr Pronostico

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Feb 24, 2018 9:17 pm    Oggetto: Ads

Top
Orabbona
Site Admin


Registrato: 15/09/08 00:51
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 1:49 pm    Oggetto: Il Regolamento di Mr Pronostico Rispondi citando

SEZIONE I - IN GENERALE

1. Mr Pronostico non è un gioco. E' UNA SFIDA

2. Mr Pronostico merita onore e gloria

3. Nessuno dei partecipanti può parlare male di Maradona, pena la sottrazione di 0,5 punti in classifica.

4. E' buon costume non invogliare alcun partecipante ad effettuare la previsione, ma lo è ancor di più rammentare all'impostazione delle partite il Designatore, al fine di evitare l'annullamento della giornata.

5. La stagione di Mr Pronostico inizia con la prima giornata di Champions League e termina con l'ultima partita ufficiale tra le competizioni selezionate. La stagione è suddivisa in due blocchi: Apertura e Clausura, composte da egual numero di giornate, e Spareggio finale tra i due vincitori fino all'ultima partita ufficiale. Se un concorrente vince entrambi i campionati, è Mr Pronostico di diritto.

6. Se due o più concorrenti arrivano primi a pari merito (in Apertura, Clausura o Spareggio), i concorrenti non interessati si accordano riguardo alla prima partita di rilievo successiva al verificarsi della situazione. Vota per primo colui che precede l'altro nella Prelazione. Se nessuno indovina la partita, si procede ad oltranza finché non vi sarà un vincitore

7. Per tutte le modifiche del regolamento, dalla più marginale a quella più importante, vige un sistema di votazione. Chiunque può proporre una modifica o l’introduzione di una regola nell'apposito topic, e questa sarà votata dagli altri aspiranti. e proposte di regolamento in grado di influire sulla posizione di uno o più concorrenti rispetto agli altri, devono essere approvate con il consenso unanime dei partecipanti. Per le altre proposte, è sufficiente la maggioranza.

SEZIONE II - PARTITE E PUNTEGGI

1. Mr. Pronostico si tiene ogni giornata di Serie A e Champions League. Prevede, inoltre, Coppa Italia e Coppa UEFA a partire dai quarti di finale, Mondiale per Club (obbligatoria come Prioritaria) e le qualificazioni ad Europei e Mondiali.

2. Il Designatore è colui che designa le partite, ruolo che sarà svolto a turno da ciascuno, seguendo l’Ordine di Prelazione iniziale.

3. Colui che designa le partite, dovrà renderle note entro ventiquattro ore rispetto al giorno che precede la prima partita. Il designatore subisce una penalità di 0,5 punti se rende note le partite meno di ventiquattro ore rispetto alla prima partita e non oltre la mezzanotte del giorno stesso; subisce invece una penalità di un punto se rende note le partite oltre la mezzanotte del giorno che precede la prima partita. Se però, tutti i concorrenti votano ugualmente, la penalità non viene comminata.

4. L’Ordine di Prelazione decade quattro ore prima della suddetta partita. Una volta effettuati i pronostici, non è possibile modificarli.

5. Ogni giornata (escluse giornate dedicate alle Finali) è formata da tre partite. La Prioritaria assegna 2 punti in classifica e il titolo di Mr Pronostico fino a che quest'ultimo non sarà spodestato. La Accessoria assegna semplicemente un punto in classifica. La Personal viene scelta liberamente da ciascun concorrente, purché si giochi in un giorno antecedente alla giornata successiva e assegna 0,5 punti.

6. Le Finali (di Mondiale per Club, Champions League, Coppa UEFA e Coppa Italia) assegnano 3 punti.

7. Nel caso di partite con possibile esito oltre i tempi regolamentari, i partecipanti possono preferire di prevedere il risultato al termine dei supplementari (in caso di previsione giusta 0,5 punti in più) o al termine dei rigori (2 punti in più) specificando tale preferenza, altrimenti il pronostico si riterrà riferito ai soli tempi regolamentari; i bonus sono questi anche in caso di risultato pazzo. Nell'indicare la previsione del risultato al termine dei rigori, quest'ultimo sarà considerato comprensivo anche dei gol durante i 120 minuti di gioco e non terrà conto di un eventuale risultato pazzo verificatosi.

8. In caso di partita terminata oltre i tempi regolamentari, per l'assegnazione della palma di Mr Pronostico la prevalenza è dettata dal seguente ordine: 1) pronostico del risultato dopo i calci di rigore; 2) pronostico del risultato dopo i tempi supplementari; 3) pronostico del risultato relativo ai soli tempi regolamentari. I punti previsti dal regolamento saranno comunque assegnati a tutti coloro che abbiano indovinato il pronostico.

9. In caso di partita sospesa o rinviata, si aspetta che questa venga recuperata, a prescindere dalla data, ed avrà la stessa valenza prevista ai fini della classifica e della palma di Mr Pronostico. In particolare: nel caso in cui la partita viene sospesa dal 75' in poi, i partecipanti stessi, a prescindere dalle decisioni degli organi sportivi di competenza, ne convalidiamo il risultato. Se, invece, la sospensione avviene prima del 75', ci affidiamo a qualsiasi decisione dell'organo di competenza.
Infine, lo 0-3 assegnato a tavolino non vale come risultato finale effettivo, rimandando la disciplina alle regole sopra enunciate.

10. I Risultati Pazzi rappresentano un bonus per le previsoni esatte di risultati la cui somma dei gol sia pari almeno a sei. Tale bonus raddoppia il punteggio ordinario.

11. I Punti bonus sono assegnati a chi indovina tre Prioritarie consecutive (un punto), chi indovina tre risultati qualsiasi consecutivi (0,5 punti).

12. La Previsione Pazza è un pronostico di qualsiasi genere che riguarda la stagione calcistica, con remote possibilità di realizzazione ma che, in caso si verifichi, assegna sette punti alla classifica del torneo cui si riferisce l'evento. Ciascun concorrente deve esprimere la propria previsione almeno un mese prima rispetto all'evento cui si essa si riferisce e si considera tacitamente accettata dagli altri concorrenti se entro dieci giorni non pongono alcuna contraddizione.

SEZIONE III - LA PREVISIONE

1. Non possono esserci due o più previsioni uguali per La Prioritaria, mentre ciò è consentito per La Accessoria e per la Personal. Nel caso di partite con possibile esito oltre i tempi regolamentari, sarà possibile pronosticare due o più identici risultati anche per La Prioritaria, purché questi siano riferiti a diversi intervalli temporali (dopo i tempi regolamentari, dopo i tempi supplementari, dopo i calci di rigore).

2. L’Ordine di Prelazione iniziale di una stagione deriva dalla classifica finale della stagione precedente.

3. Le Previsioni a lungo (chi vincerà lo Scudetto, la Champions League, la Premier League, la Liga, la Bundesliga, la Ligue 1, la coppa UEFA, la Coppa Italia, la classifica marcatori in Italia) attribuiscono punti aggiuntivi alla sola classifica di Clausura. Le quote sono inserite dai concorrenti di stagione in stagione col seguente ordine: Orabbona, Iacobelli, S. Angelo, Marsullo, Crozza, Nappis.

SEZIONE IV - ESSERE MR PRONOSTICO

1. Chi diviene Mr Pronostico ha il diritto di vantarsene in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo. Chi si vanta, anche involontariamente, senza esserlo effettivamente, perde immediatamente un punto in classifica ed un punto per ogni giorno di recidività.

2. Vince Mr Pronostico colui che vince sia il Campionato di Apertura che di Clausura o chi, avendo vinto uno dei due, vince lo Spareggio. Allo Spareggio partecipano: il vincitore dell'Apertura e tutti colore che potenzialmente (ossia con un punteggio dato dalla somma dei punti standard e dagli eventuali punti delle Previsioni di lungo periodo) puntano al primato della Clausura; la partecipazione allo Spareggio di coloro che non vincono la Clausura è ovviamente da considerarsi inutile.

3. Se due o più concorrenti chiudono l'Apertura, la Clausura o lo Spareggio con lo stesso punteggio, gli altri concorrenti decidono una partita (preferibilmente di spessore) di spareggio: il primo concorrente che la indovina vince la relativa classifica. In tal caso la Prelazione vale solo per la prima partita, dopodiché sarà assegnata a turno.

4. Chi vince Mr Pronostico ha il diritto di vantarsene in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo fino alla fine della stagione successiva. Vince inoltre una maglietta personalizzata di celebrazione pagata dagli altri partecipanti.

SEZIONE V - PENALITA'

1. Chi non esprime previsione né per la Prioritaria né per la Accessoria riceve 0,5 punti di penalità per ogni giornata di assenza. Quattro giornate consecutive e/o otto giornate complessive di assenza, determinano l’esclusione automatica dalla stagione in corso. Due esclusioni consecutive comportano l'esclusione permanente da Mr Pronostico.

2. I punti di un concorrente escluso non sono assegnati.

SEZIONE VI - COPPA PRONOSTICO

1. Coppa Pronostico si aggiunge a Mr Pronostico, ma quest'ultimo mantiene un'importanza nettamente sovraordinata rispetto alla suddetta Coppa. L'idea è di aggiungere un'altra competizione per dare più stimoli a giocare, ma in una forma diversa e più accattivante.

2. Struttura: I concorrenti si dividono in due gironi da tre. Le partite sono giocate con scontro diretto si rimanda a riguardo al punto 3.), per cui ogni giornata di Coppa ci sarà una partita per girone. La vittoria assegna 3 punti, il pareggio 1 e la sconfitta 0. I primi due classificati di ogni girone si incrociano nelle semifinali, i vincenti di queste ultime raggiungono la Finale. Le giornata dedicate alla Coppa Pronostico sono in tutto cinque.

3. Il Designatore, dopo aver consultato il calendario e appurato che si tratta di giornata di Coppa, stabilisce le canoniche due partite: Prioritaria e Accessoria, specificando nel titolo del messaggio che si tratta di una giornata di Coppa (es. "Coppa Pronostico 1"). E' comunque Designatore anche un concorrente che in quella giornata non deve votare.

4. La Prelazione segue lo stesso turno di Mr Pronostico e ovviamente ogni concorrente dovrà preoccuparsi solo della Prelazione rispetto al suo diretto avversario.

5. I concorrenti votano le tre canoniche partite che assegnano i già noti punteggi e con la possibilità di scegliere tutte le opzioni (es. Previsione Pazza). Si aggiudica la vittoria chi ottiene più punti; in caso di parità di punti sarà pareggio.

6. In caso di arrivo a pari punti nel girone si considerano: 1. Differenza punti 2. Punti fatti 3. Ultimo ad essere diventato Mr Pronostico.
In caso di pareggio nelle gare ad eliminazione diretta (semifinali e Finale), passa il turno colui che avrà indovinato più dell'avversario: i) risultato 1X2; ii) il numero di reti segnato dalle singole squadre; iii) l'ultimo ad essere diventato Mr Pronostico (comprese nel calcolo le stagioni precedenti)

7. Chi vince Coppa Pronostico non ha diritto ad alcun vanto o premio particolare.

8. Il vincitore di Coppa Pronostico sfida Mr Pronostico nella Super Coppa Pronostico (se coincidono, gioca il finalista perdente della Coppa). Quest'ultima si svolge con le modalità sopra enunciate per lo scontro diretto ed è formata da tre partite: la Super Coppa Europea (Prioritaria solo se gioca un'italiana) e la Super Coppa Italiana, a cui si aggiunge la Personal. La Prelazione spetta a Mr Pronostico e, visto il periodo estivo in cui cadono le partite, queste devono essere pubblicate con largo anticipo.

10. Se Mr Pronostico vince la Super Coppa Pronostico, ha diritto di tramutare i suoi vanti in "Super Mr Pronostico". Se, invece, la Super Coppa Pronostico è vinta dal vincitore della Coppa Pronostico, non sarà attribuito alcun vanto particolare.

11. Se il Designatore non pubblica le partite viene immediatamente escluso dalla Coppa e la giornata in questione verrà comunque recuperata. Il concorrente che non vota perde a tavolino la partita (3 punti a 0) e, se non vota anche il suo diretto avversario, entrambi ricevono zero punti.


SEZIONE VII - RICORSI E CONTROVERSIE

1. Contro ogni penalità è possibile presentare un singolo ricorso: se la penalità verrà nuovamente confermata, sarà ufficiale.

2. Chiunque tra i partecipanti ritenga che si sia verificato un comportamento non conforme al regolamento, anche se non espressamente disciplinato, può chiedere provvedimenti tramite tipica procedura delle controversie.

3. Un qualsiasi errore o dimenticanza da parte del concorrente incaricato di designare le partite, potrà essere sanzionata con penalità la cui entità dipende dal danno apportato agli altri concorrenti in termini di classifica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
DavinLype



Registrato: 01/07/17 16:59
Messaggi: 12567
Residenza: United States

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2017 12:10 pm    Oggetto: essay on roman slaves Rispondi citando

Dante Sharp from Jonesboro was looking for essay on roman slaves

Dexter Stevens found the answer to a search query essay on roman slaves

Link ---->
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.





Best essay writing service ESSAYERUDITE.COM




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

































dissertation titelsendangered species essay introductionechoing silence essays on arctic narrative, essay on children with special needsessay example informaldrinking satire essayessay master ipaenglish short essays for kids.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

essay on racism and prejudice, essay on roman slaves essay on formative and summative assessment.
emploi essayeur de voituresessay 10 per pageessay about drugs and youthdulce et decorum est poem analysis essayenglish essay writing skills. essay on concern for others

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

essay english spm sample.
essay empire scams.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, essay on elderly driversessay on free will versus determinismdo your homework wallpaper. essay on multimedia technology essay on fortinbras from hamlet!
essay about sardar vallabhbhai pateldostoevsky collection critical essays rene wellekessay environment tamil language -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

essay on roman slaves and essay describing the beach, does mean global citizen essay.
educational thesis sample. dr. king essay contests jan. 30 2008! dissertation questionnaire methodology

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

.
essay in past tense or present

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, essay canada ep copper 1420doing an essay drunkessay about broadcast journalism? essay foundation house t, dream act essaysdog ate my homework box.
essay on murderballengineering research paper websites.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

essay on early american literature. essay in an hour, essay on roman slaves essay kant mill.
edexcel as biology coursework deadline. essay on new economic reforms in india

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

essay on earthquake in india 2011 to 2012.
essay about when hard work paid off

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, do quotes count in word count dissertation. dover beach essay, essay editing for free online.
essay on my favourite colour for kidseavan boland leaving cert essaysessay on military discipline -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

. essay on roman slaves and essay about nature and environment, dowry essay satire system.
essay about your heroessay on being against strict gun controlessay on poverty in pakistan pdfessay on discipline at home and in school. essay about brutus as the tragic hero,

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, download thesis theme framework!
dreams and aspirations college essayencounter essay exploration inquiryessay about the crucible abigail williamsessay of bully in the school , dissertation abstract sociology. essay of birds, essay about successful studentessay on censorship in canadaessay on rebel without a causeessay on library in urdu language.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB© 2001, 2005 phpBB Group ::phpbb.it :: Thème crée par Jona

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 3.219